CHI SONO



 JACOPO LUPI

“Mi presento, sono un giovane viziato dei giorni nostri, abile verseggiatore di cavolate e pigro ascoltatore di un mondo che, invece, non ne vuol sapere di starmi a sentire e, per di più, mi sbeffeggia continuamente anche se io lo burlo di rimando. Vivo in una città che mi da tutto quello che cerco anche se, io, continuo a chiederle, insistentemente, emozioni nuove che, io stesso, faccio fatica a seguire. Cerco disperatamente la cultura in tutte le sue forme ma, come una saponetta usata, mi sfugge sempre sul più bello, proprio quando credevo di averla fatta mia. Sono alla continua ed incessante ricerca di un “qualcosa” che so per certo non troverò mai, e amo mettermi in gioco, continuamente, rischiando anche di uscirne deluso e ferito. Mastico solo rabbia e ipocrisia. Bevo solo bicchieri dimezzati di ebbra felicità. Dormo su rovi ardenti di domande che non hanno risposta. Cammino su è giù in corridoi insieme alla mia solitudine. A volte traslocare la mia anima in un corpo più comodo sarebbe l’ideale”.

NARRATIVA

-Diario di un triste don Giovanni, Giovane Holden Edizioni, Milano, 2007 ( raccolta di racconti incentrati sulla figura di un moderno Don Giovanni, tratti dal primo blog)
-SilenziosaMente, Campus, Sulmona, 2008 (raccolta di tutte le poesie premiate nei concorsi letterari dal 2003 al 2008)
-Io Non Amo, LineeInfinite Edizioni, Lodi, 2009 (primo romanzo che apre le infinite porte che noi, nelle nostre quotidianità, tendiamo a chiudere a chiave e lasciare sopite dentro. Un libro che apre gli occhi sul mondo e su il pianeta “amore”. Soprattutto sul pianeta del “non amare mai”)

EBOOK

-Leuterio Solfrizzi ed altri guai, Enrico Folci Editore, 2006, Milano (raccolta di racconti incentrati su un assurdo personaggio)

-ApPagamento, Amazoon, 2013 (romanzo che narra in maniera cruda e diretta la storia di una prostituta)

-Io Non Amo, epubblica, (versione ebook del primo romanzo)


TEATRO

-Bentornato Varietà, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2009 (attore)

-Aggiungi un posto a tavola, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2010 (attore)

-Pinocchio il Musical, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2011 (attore)

-Un Paio D’ali, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2012 (attore)

-Se devi dire una bugia dilla grossa, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2013 (attore)

-Aladin il Musical, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2013 (attore)

-Niente sesso siamo inglesi, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2014 IN PREPARAZIONE (attore)

-La Bella e La Bestia, Compagnia Rosa magica in collaborazione con Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2014-2015 IN PREPARAZIONE (attore)

-Finché morte non ci separi, Compagnia Teatrale Arianna, Sulmona, tournèe 2014-20015 IN PREPARAZIONE (ideatore e sceneggiatore)


TELEVISIONE

-Documentario-inchiesta su carenza d’acqua per “No excuse 2015”: campagna dell’Onu in collaborazione con Mtv Italia (ideatore e attore)

-Spot 2013 Ars Eros Cibus, Fabbrica Cultura, Sulmona, 2013 (Attore)

-Videoclip “il Viaggio Perfetto”, A Passo D’uomo, cd di Giancarlo Pizzi, Sulmona, 2013 (attore)


MUSICA

- A Passo D’uomo, cd di Giancarlo Pizzi, Sulmona, 2013 (coautore testi)

Nessun commento:

Posta un commento